L’attaccante della Sampdoria Primavera Simone Leonardi piace a un club di Serie C, vedremo se nell’estate di calciomercato lascerà Genova…
La Sampdoria sta iniziando a programmare il suo futuro in vista del calciomercato estivo e tra i giovani talenti blucerchiati qualcuno potrebbe andare a giocare per “farsi le ossa” come si suole dire. Simone Leonardi in questa stagione si è alternato tra Under 18 e Under 19 (Primavera) regalando ottime prestazioni, ma soprattutto rubando la scena a tutti nella Viareggio Cup.
La Sampdoria U19 di Felice Tufano è arrivata fino ai quarti di finale, eliminata dai pari età del Sassuolo (vincitori poi del torneo). Simone Leonardi ha vinto con 9 reti la classifica cannonieri, traguardo che inevitabilmente ha attirato alcuni estimatori.
Il giovane talento blucerchiato
Calciomercato Sampdoria, Simone Leonardi dal Viareggio alla Serie C
LEGGI ANCHE Sampdoria, tributo a Sinisa Mihajlovic: la gioia di Arianna…
Infatti come riporta il sito catanista.com il Catania sarebbe interessato al giovane calciatore classe 2005, nato proprio alle pendici dell’Etna. Per lui sarebbe un ritorno a casa, per poter fare la sua prima esperienza con i grandi. Durante questa stagione Simone Leonardi ha giocato 38 partite (24 in Primavera, 5 al Viareggio, 7 in U18 e 2 in Coppa Italia Primavera) mettendo a segno 19 reti complessive. Tra Under 17 Under 18 e Under 19 Leonardi ha giocato 68 partite totali con 33 reti, una media di quasi un goal ogni due partite (48,5%). Dando dimostrazione di essere uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano giovanile, staremo a vedere se quest’estate Leonardi tenterà il grande salto nei professionisti, oppure se qualche altra società proverà a convincere il giovane catanese a sposare la propria causa.