La Sampdoria ha provato a inserirsi, ma l’affare di calciomercato tra Reggiana e Udinese sembra definito: lunedì l’annuncio di Simone Pafundi
Sembra già essere sfumata la pista che porta a Simone Pafundi, talento classe 2006 dell’Udinese, che i friulani vogliono mandare in prestito per fargli fare esperienza. La Sampdoria ha provato a inserirsi nella corsa con il direttore sportivo Andrea Mancini, ma il destino del ragazzo, secondo La Gazzetta dello Sport, è ormai segnato.
Pafundi, infatti, avrebbe deciso di andare alla Reggiana, da Alessandro Nesta che lo ha chiamato a gran voce, sciogliendo le riserve nelle ultime ore. Resistendo, così, alle avances della Sampdoria, che lo aveva inserito nella lista di obiettivi per il centrocampo, e del Feyenoord.
Calciomercato Sampdoria, Pafundi lunedì da Nesta
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi va alla Reggiana. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per l’Assemblea: quando Manfredi sarà presidente
Lunedì 15 gennaio dovrebbe essere il giorno dell’annuncio e il giorno in cui Pafundi sarà a disposizione di Nesta. Niente da fare, dunque, per la Sampdoria, che dovrà spostare altrove il mirino dei suoi obiettivi per il centrocampo, con i nomi di Mattia Aramu e Mattheus Oliveira, il figlio di Bebeto, tra i possibili nuovi arrivi.
Nuovi arrivi che, tuttavia, sono legati alle uscite. La Sampdoria deve operare a saldo zero per le prossime due cessioni e deve, pertanto, liberare spazio per poter dare ad Andrea Pirlo i rinforzi che chiede.