La Sampdoria vuole chiudere per Simone Romagnoli: il difensore arriverà a Genova in questo calciomercato, è solo questione di giorni
Pietro Accardi è scatenato. Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata ha preso Massimo Coda, ha chiuso per Lorenzo Venuti ed Ebenezer Akinsanmiro e sfrutterà l’incasso da un milione per Marco Delle Monache per definire la trattativa con il Frosinone per Simone Romagnoli.
Il difensore classe 1990 aveva da tempo l’accordo per un biennale con Accardi e, al netto della volontà di Vincenzo Vivarini di trattenerlo al Frosinone e della concorrenza di altre squadre di Serie B, ha voluto mantenere la parola. Ora che la situazione si è sbloccata è pronto per arrivare a Genova. Anzi, nel ritiro di Jena.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli al centro della difesa
Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli in chiusura: ecco quando arriva
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Gennaro Tutino: c’è anche il Sassuolo
Quando arriverà? La Sampdoria ha intenzione di chiudere tutto entro il weekend, facendo svolgere le visite mediche al giocatore e facendolo arrivare in ritiro insieme ai compagni per la seconda settimana di allenamenti. L’ultima, prima del ritorno in Italia, programmato per il 30 luglio.
Andrea Pirlo lo aspetta per iniziare a lavorare anche con lui agli schemi difensivi, che dovrebbero portare, anche nella prossima stagione, alla retroguardia a tre. Con Giovanni Leoni sicuramente, poi Romagnoli e magari un altro arrivo, senza dimenticare Alex Ferrari, sempre in attesa del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2025.