Calciomercato Sampdoria, si guarda sempre agli svincolati: in attacco resistono i nomi dei due ex blucerchiati Stefano Okaka e Simone Zaza
Per il reparto d’attacco il sogno è il Papu Gomez, che si è svincolato e su cui ci sono anche dei club di Serie A (Monza, Torino e Bologna), ma la Sampdoria avrebbe bisogno soprattutto di un attaccante centrale. Una prima punta fisica da inserire al centro del 4-3-3 del tecnico Andrea Pirlo.
Sul mercato degli svincolati ci sono ancora Anthony Modeste, molto difficile, e i due italiani Stefano Okaka e Simone Zaza, profili decisamente più abbordabili per la Sampdoria, sempre alle prese con le limitazioni dell’indice di liquidità. Tra i due c’è un preferito e si tratta, per diverse ragioni, di Okaka.
Calciomercato Sampdoria, più Okaka di Zaza
Calciomercato Sampdoria, Simone Zaza o Stefano Okaka per l’attacco? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: sogno Papu Gomez. Radrizzani prepara l’offerta…
In questi giorni, non a caso, stanno proseguendo i contatti con il fratello di Stefano, Carlo, per sondare le possibilità di riportare a Genova Okaka, che in blucerchiato ha giocato tra il gennaio 2014 e il giugno 2015. Dopo due anni in Turchia, con il Basaksehir e 19 goal in 69 partite, l’attaccante è rimasto svincolato e potrebbe voler tornare in Italia. Nonostante le continue sirene degli Emirati Arabi.
Discorso diverso per Zaza. L’attaccante è svincolato da un anno dopo la fine dell’esperienza al Torino e, se arrivasse, avrebbe bisogno di tanto (forse troppo) tempo per rimettersi in forma al 100%. Non gioca dal 18 marzo 2022 contro il Genoa.