Ecco la situazione dei prestiti della Sampdoria, dalla prima squadra alla Primavera, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato
È finita la stagione di Serie A 2021/22, Sampdoria salva ma le incognite sul futuro sono tante. A partire da quelle societarie e il possibile passaggio di mano del club, senza dimenticare le questioni legate all’iscrizione al prossimo campionato e alla permanenza, o meno, di Marco Giampaolo.
Sarà un’estate calda blucerchiata, anche in sede di mercato. Stefano Sensi ha salutato Genova, farà ritorno all’Inter e anche Rincon dovrebbe salutare, almeno temporaneamente. Dopo gli impegni con il Venezuela sarà più chiaro il suo futuro.
La Samp però dovrà fare i conti anche con chi tornerà alla base, dopo una stagione in prestito, lontano da Bogliasco. La lista è lunga e vede al suo interno giocatori della prima squadra e ovviamente quelli della Primavera.
Calciomercato Sampdoria, tanti giovani in giro per l’Italia
Calciomercato Sampdoria, situazione prestiti: chi rientra e chi no
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non c’è solo la Roma per Bereszynski. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il primo obiettivo ora è Deulofeu. Le ultime
Tra questi però c’è già chi sicuramente ha salutato definitivamente, come Ernesto Torregrossa che si sta giocando la promozione con il Pisa e arrivato in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto. Anche Fabio Depaoli e Kaique Rocha, che hanno giocato rispettivamente nell’Hellas Verona e nell’Internacional dovrebbero essere riscattati. Stando alle notizie di mercato che arrivano su di loro.
Anche per Verre e Bonazzoli si parla di riscatto. Sicuramente sia l’Empoli che la Salernitana parleranno con la Sampdoria per trovare un’intesa. Chi invece farà senza alcun dubbio ritorno a Genova è Jeison Murillo, starà poi a Daniele Faggiano trovare una nuova sistemazione per il colombiano, che ha un altro anno di contratto in blucerchiato. Chabot invece resterà per un’altra stagione a Colonia.
De Luca ha salutato Perugia, La Gumina Como. Il primo dovrebbe essere valutato in ritiro, mentre per il secondo si parla di una nova esperienza in Serie B. Leris, invece, è nel mezzo del polverone che si è alzato a Brescia, dopo la sconfitta nei playoff con il Monza. Il suo futuro è legato alle scelte di Cellino, servono 3 milioni per riscattare il suo cartellino.
Capitolo giovani, sono tanti i blucerchiati in giro per l’Italia. Da Prelec, a Stoppa, da Gerbi a D’Amico, da Francofonte a Benedetti. Passando per Giordano, Sabattini, Ercolano e Campaner.
Tutte questioni che andranno affrontate nelle prossime settimane, ma non è escluso che qualcuno strappi un prolungamento del prestito. Il Piacenza per esempio vorrebbe trattenere Giordano per un’altra stagione.