Andreas Skov Olsen potrebbe lasciare il Bologna in cerca di spazio. La Sampdoria potrebbe pensare a lui come vice Candreva nel prossimo calciomercato
Andreas Skor Olsen potrebbe lasciare Bologna. Il giocatore danese non sta trovando grande spazio con Sinisa Mihajlovic e sarebbe pronto ad accettare un trasferimento per riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Il nome del 22enne potrebbe presto finire sul taccuino del direttore sportivo della Sampdoria che regalerebbe così al tecnico dei blucerchiati, Roberto D’Aversa, un vice Candreva.
L’esterno offensivo ex Inter non ha mai rifiatato collezionando 19 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia per un totale di 1811 minuti giocati.
Con un intero girone ancora da giocare e una condizione fisica da tutelare, l’allenatore potrebbe concederli qualche momento di riposo per poterlo avere sempre al massimo.
Il Bologna potrebbe quindi valutare l’idea di lasciarlo partire, magari in prestito, per fargli ritrovare fiducia e magari riportarlo a Casteldebole la prossima estate.
Calciomercato Sampdoria, assist di Mihajlovic: c’è Skov Olsen
Calciomercato Sampdoria,
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Falcone-Spal in stand-by: la situazione
L’assist per la Sampdoria potrebbe arrivare proprio dall’allenatore del Bologna ed ex blucerchiato Sinisa Mihajlovic. Il danese, fino ad ora, ha collezionato solo 16 presenze in campionato per un totale di 610 minuti. Bottino ancora più magro in Coppa Italia dove è sceso in campo per soli 5 giri d’orologio.
Con Mikkel Damsgaard ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio, il profilo del suo connazionale potrebbe essere quello ideale per permettere anche ad Antonio Candreva di godersi un po’ di riposo. O, in caso D’Aversa non volesse proprio rinunciare a lui, di provarlo anche sulla fascia opposta.
Soluzioni tattiche che piacciono all’allenatore che potrebbe contare così su un esterno offensivo in più all’interno della sua rosa. Un’operazione che però non sarà facile con il prezzo del cartellino del classe 1999 stimato intorno ai 6 milioni di euro. Con il contratto in scadenza nel 2024 si potrebbe optare per un trasferimento con la formula del prestito.