Calciomercato Sampdoria, Marco Somma alla Pro Patria a titolo definitivo: il ragazzo, cresciuto nelle giovanili, saluta il blucerchiato
Un altro ragazzo cresciuto nel vivaio blucerchiato lascia la Sampdoria definitivamente. Dopo Simone Trimboli, anche Marco Somma va via da Bogliasco, il posto dove ha giocato e si è formato calcisticamente, per intraprendere una nuova avventura professionale, ma non in prestito.
Secondo quanto riporta il portale TuttoC, il terzino destro classe 2002 sarà presto un nuovo giocatore della Pro Patria, formazione di Serie C contro cui la Sampdoria ha disputato un’amichevole nel ritiro di Livigno, finita 3-1. Potrebbe essere stata l’occasione di parlare anche di calciomercato, e in effetti ora Somma (che non era in ritiro coi blucerchiati) lascerà Genova per trasferirsi a titolo definitivo. Le strade del 21enne di Vico Equense e del club di Corte Lambruschini si separeranno quindi, mentre lui firmerà un biennale con la sua nuova squadra.
Calciomercato Sampdoria, Somma alla Pro Patria: firmerà un biennale
Calciomercato Sampdoria, Somma saluta la maglia blucerchiata. La nuova squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, visita a sorpresa di Matteo Manfredi a Bogliasco
Somma ha vestito la maglia blucerchiata fin da prima dell’Under 17 e ha collezionato 49 presenze nella Primavera allenata da Felice Tufano, ma soprattutto ha già esperienza in Serie C. Nella scorsa stagione, infatti, il terzino era in prestito al Pontedera, con cui ha giocato 30 partite nel girone B della terza divisione italiana. Rientrato alla Sampdoria, il nuovo allenatore Andrea Pirlo non l’ha nemmeno convocato per il ritiro estivo.
Quindi Somma era fin dall’inizio un nome fuori dal progetto blucerchiato, e adesso ha trovato una sua destinazione. Si separeranno le strade del giovane difensore e del club che lo ha cresciuto, in una rivoluzione della rosa che alla Sampdoria procede giorno per giorno.