Sempre più al centro dell’occhio del calciomercato Matteo Stoppa, il talentino della Sampdoria che piace tanto al Catanzaro
La Sampdoria sta iniziando a valutare tutti gli elementi della sua rosa. Politica della società dichiarata durante la presentazione è quella di costruire un’ossatura di squadra formata prevalentemente da giovani, Under 23. E la Sampdoria ne ha diversi soprattutto di rientro dai vari prestiti in giro per l’Italia fatti per far fare esperienza e formare i ragazzi. Tra questi c’è Matteo Stoppa il cui futuro è tutto da scrivere.
L’attaccante classe 2000 ha ben figurato al Vicenza e se proprio non dovesse essere scelto durante il ritiro estivo da Andrea Pirlo, sogno non nascosto del giocatore sarebbe quello di poter rivestire la casacca biancorossa una seconda volta. Stoppa infatti si è trovato bene e vorrebbe rivivere l’esperienza anche nella serie che ha contribuito a conquistare. La decisione però aspetta al tecnico bresciano che insieme al suo entourage lo valuterà attentamente.
Calciomercato Sampdoria, sirene catanzaresi per Stoppa
Calciomercato Sampdoria: sondaggio del Catanzaro per Matteo Stoppa
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Panchina Sampdoria, Francesco Farioli al Nizza
Tuttavia, le richieste non mancano: in particolare quella del Catanzaro, neopromosso in Serie B e desideroso di strappare il calciatore. Difatti il Vicenza lo riprenderebbe volentieri tra le proprie fila, ma dovrà vincere la concorrenza di altre compagini che l’hanno notato e sperano di poterlo accogliere dei propri organici. Il giovane piace sia in serie C che in serie B, il che apre molti scenari.
L’unica cosa che la Sampdoria dovrà valutare attentamente nel caso non volesse inserirlo nella propria rosa sarà la formula con la quale il giocatore dovrà passare in un’altra squadra. Vista l’età e visto il talento, sarebbe un peccato disfarsi così di un giocatore che sicuramente ha un grande futuro davanti. Ecco perché tra le formule che si stanno valutando c’è quella del prestito con diritto di riscatto.