Karol Linetty è un nuovo giocatore del Torino, si conclude così la telenovela di calciomercato per l’ormai ex calciatore Sampdoria
E’ praticamente ufficiale, Karol Linetty è un nuovo calciatore del Torino di Marco Giampaolo, possiamo quindi mettere la parole fine alla telenovela di calciomercato che oltre al polacco ha avuto come protagoniste anche la Sampdoria e i granata.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: le richieste di Claudio Ranieri
Gianluca Di Marzio ha riportato come nel pomeriggio siano state svolte le visite mediche e successivamente è arrivata la firma anche sul contratto. Linetty passa quindi dal blucerchiato al granata, non che fosse un segreto. La sua cessione era stata ampiamente prevista e raccontata.
Operazione da 7, 5 milioni di euro + bonus, per un totale che potrà arrivare a 9. Sul classe 1995, sull’ ormai ex Sampdoria, c’era anche la Fiorentina che aveva provato ad inserirsi, senza successo. Linetty aveva già scelto di continuare la sua carriera ‘sotto la Mole’ poter ritrovare il maestro. Mancavano soltanto le firme, che sono arrivate poco fa.
Mister Giampaolo quindi può esultare, dopo Ricardo Rodriguez arriva il secondo nome che aveva indicato per il mercato della sua squadra. E da domani il giocatore sarà a disposizione dei granata. Una richiesta esplicita del tecnico di Bellinzona, il Torino accontenta dunque il proprio allenatore, la Sampdoria, invece, ottiene il massimo possibile, dal punto di vista economico, con il lavoro del direttore sportivo Osti. E il giocatore inizia una nuova sfida dopo aver concluso l’ultimo campionato a quota quattro gol.
Quello di Linetty è uno dei nomi che Giampaolo ha fatto alla società, come detto, ma per quanto riguarda i suoi ex giocatori. Oltre a lui, fra gli obiettivi anche Patrik Schick, Andersen, attualmente al Lione, ma non Murru.