Il calciomercato della Sampdoria dipenderà anche dal rinnovo di Albin Ekdal: intanto lo Spezia è in pressing sul centrocampista svedese
La Sampdoria ufficializzerà i rinnovi per un anno di Tomas Rincon e Fabio Quagliarella. I due giocatori, tecnicamente svincolati dal 1° luglio, hanno trovato l’accordo con il club e prolungheranno – con ingaggi dimezzati – il loro rapporto con i blucerchiati. Diverso, invece, il discorso relativo ad Albin Ekdal.
Come scritto anche su ClubDoria46, la Sampdoria vorrebbe effettuare delle visite mediche prima di decidere se procedere con l’offerta che, anche in questo caso, sarà al ribasso. Possibile che, nell’eventualità, a Ekdal sarà proposto un dimezzamento del precedente ingaggio di 1,1 milioni, portando il suo guadagno, dunque, a 550.000 euro più bonus.
Attenzione, però, alle voci di mercato.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo non vuole privarsi di Ekdal
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia vuole Ekdal. La situazione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, quanto può essere valutato il club? La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, dall’Argentina sono certi del si di Dybala
La Sampdoria si sta muovendo su altri centrocampisti come Gonzalo Villar e, intanto, come riporta il Secolo XIX, lo Spezia sarebbe in forte pressing su Ekdal. Riccardo Pecini, che sta guardando in casa blucerchiata anche per Carlo Osti, dimostra di apprezzare i suoi ex giocatori e lo svedese porterebbe il giusto carico di esperienza allo Spezia.
La situazione dello svedese è da monitorare con attenzione, anche perché Marco Giampaolo, che lo ha voluto a Genova nel 2018, non vorrebbe privarsi di lui. Sia per le sue doti tecniche, sia per la sua capacità di essere leader nello spogliatoio, come dimostrato in occasione del derby giocato nonostante la fascite plantare.