Calciomercato Sampdoria, Mateo Joseph è sulla lista degli attaccanti: classe 2003, viene da 16 goal con la squadra Under 21 del Leeds
Per completare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo, servirà un grande lavoro della dirigenza della Sampdoria. A questo servirà il summit di oggi (lunedì 3 luglio, ndr) tra proprietà, dirigenza e tecnico. E proprio Andrea Radrizzani ha sulla sua lista diversi giocatori del Leeds.
Oltre ai due difensori (Calciomercato Sampdoria, Radrizzani rifà la difesa del Leeds. I due nomi), ci sarebbe – come riporta Il Secolo XIX – anche l’attaccante Mateo Joseph. Classe 2003 e punta di riferimento del Leeds Under 21, è nato a Santander – in Spagna – e, pertanto, ha il doppio passaporto spagnolo e inglese. Non è, quindi, considerato extracomunitario.
Calciomercato Sampdoria, Joseph stella dell’Under 21
Calciomercato Sampdoria, spunta Mateo Joseph per l’attacco. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Baciccia ancora sulle maglie? Radrizzani e Manfredi trattano con Banca Intesa
Nella scorsa stagione, in 21 partite di campionato (19 di regular season e due dei playoff), ha realizzato ben sedici goal, di cui 15 in regular season. Ha anche disputato 5 partite con la squadra maggiore, di cui tre in Premier League.
Il Leeds non vorrebbe perderlo a titolo definitivo e potrebbe pensare a un prestito anche per lui, magari con un’opzione futura di riscatto. La Sampdoria guarda con attenzione, anche grazie ai rapporti dell’ex proprietario Andrea Radrizzani. Il valore del giocatore dovrebbe essere intorno al milione, ma difficilmente gli inglesi perderanno la prelazione su un talento del loro settore giovanile.