Spunta un nuovo nome per il calciomercato della Sampdoria: El Kaddouri. L’ex Napoli e Torino adesso gioca in Grecia
Le strade del calciomercato per la Sampdoria sembrano davvero infinite e fantasiose, come aveva detto qualche mese fa il direttore sportivo Carlo Osti, una di queste porterebbe a Omar El Kaddouri. Il calciatore marocchino, ma con passaporto belga, ha disputato le ultime tre stagione in Grecia, tra le fila del PAOK Salonicco. E nell’ultimo anno ha disputato 29 incontri, tra campionato e competizioni nazionali ed europee, mettendo a segno una rete e un assist.
LEGGI ANCHE Botta e risposta tra Ferrero e un tifoso della Sampdoria
La Sampdoria, come detto, ci starebbe pensando. In Italia però non ci sono solo i blucerchiati sul giocatore, dato che anche Crotone, Benevento e Genoa sembrano essere tutte sulla stessa lunghezza d’onda.

El Kaddouri è una vecchia conoscenza del campionato italiano, dato che ha già indossato le maglie di Brescia, Napoli, Torino ed Empoli. Con la squadra lombarda ha fatto il suo esordio in Serie A e ha disputato 39 presenze, mettendo a segno 7 goal. Lo nota il Napoli, che nella stagione 2012-13 lo acquista e con i partenopei gioca 16 partite, senza fare goal. Dal 2013 al 2015 gioca con Torino: 61 presenze e otto goal. Torna all’ombra del Vesuvio, dove resta per due stagioni. 25 partite e una rete. L’ultima squadra del campionato italiano è l’Empoli: 15 presenze e tre reti. Poi trasferimento in Grecia.
Adesso bisognerà capire quali saranno del club proprietario del cartellino del calciatore. Il portale Transfermarkt lo valuta 1,5 milioni di euro, ma non è escluso che la concorrenza delle altre squadre italiane posso far schizzare il costo del cartellino.