Dopo Giordano anche Girelli lascia la Sampdoria in questo calciomercato, tutto fatto con la Salernitana: il giocatore è in viaggio per firmare
Stefano Girelli lascia la Sampdoria. Lo fa nel giorno del suo compleanno, quando compie 24 anni, quasi come fosse un regalo. Come potrebbe esserlo la possibilità di mettersi in gioco altrove, dopo sei mesi di vuoto totale a Genova, in cui si sono avvicendati tre allenatori senza che lo abbiano mai impiegato. Zero i suoi minuti sia in campionato sia in Coppa Italia. In Serie B non viene convocato da agosto, ovvero dal momento esatto in cui è stato esonerato da Andrea Pirlo.
Girelli era chiaramente un giocatore fuori dal progetto tecnico e ora andrà altrove a cercare di rilanciarsi fino a fine stagione. Lo farà alla Salernitana che ha deciso di credere in lui per rinforzare il centrocampo di Roberto Breda. Il classe 2001 di proprietà dei blucerchiati è stato ceduto in prestito ai campani e, come riporta Gianluca Di Marzio, in queste ore è in viaggio per andare a Salerno e firmare il nuovo contratto.
Calciomercato Sampdoria, Girelli in prestito alla Salernitana: seconda cessione di gennaio
Calciomercato Sampdoria, Stefano Girelli alla Salernitana: firme in arrivo. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: probabilmente staremo ancora in Serie B, ma sono io il responsabile
È il quarto rinforzo della Salernitana di questo calciomercato, dopo gli arrivi delle punte Alberto Cerri e Antonio Raimondo e del difensore Tommaso Corazza. Marco Valentini ha trattato con Pietro Accardi e in poco tempo hanno trovato l’accordo. Per la Sampdoria è il secondo esubero ceduto dopo Simone Giordano e un piccolo tassello aggiunto allo sfoltimento della rosa richiesto da Leonardo Semplici. Al quale però devono anche accompagnarsi i rinforzi necessari in squadra, soprattutto in difesa.
Nelle prossime ore, comunque, Girelli sarà ufficialmente un giocatore dei granata campani. Arrivato nell’estate del 2023, lascia dopo un anno e mezzo e sole 18 presenze in maglia Sampdoria.