Stefano Okaka è ancora un obiettivo di calciomercato per la Sampdoria, ma Andrea Pirlo riflette sulle condizioni fisiche: serve gente pronta subito
Il calciomercato della Sampdoria non è ancora finito. Il gong sulla sessione ufficiale è italiana è arrivato giovedì 1° febbraio, ma ci sono ancora gli svincolati, tesserabili fino a marzo, ed è qui che la dirigenza blucerchiata sta cercando l’ultimo colpo che risponde al nome di Stefano Okaka.
L’attaccante classe 1989 è l’obiettivo di Andrea Mancini, che potrebbe dare ad Andrea Pirlo un altro rinforzo per l’attacco dopo Agustin Alvarez. Il suo arrivo sarebbe condizionato dalla partenza di Valerio Verre, ma non è questo l’unico parametro da tenere in considerazione. C’è, infatti, sempre l’incognita della condizione fisica.
Calciomercato Sampdoria, riflessioni su Stefano Okaka
Calciomercato Sampdoria, Stefano Okaka come stai? Il dubbio di Pirlo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre separato in casa. E ora la Turchia…
Okaka, infatti, è svincolato dal 30 giugno e non gioca una partita ufficiale da maggio. In questi mesi si è allenato da solo e, a detta del su entourage, è in forma. Ma la Sampdoria, come riporta Il Secolo XIX, sta facendo delle riflessioni sulle tempistiche. L’ex Basaksehir si è sempre allenato, ma manca completamente del ritmo partita, non disputando 90 minuti addirittura dal 2 febbraio 2023.
La Sampdoria ha bisogno, come nei casi di Cristiano Piccini ed Ebrima Darboe, di giocatori pronti subito e Okaka rischia di non esserlo, avendo anche un fisico importante, che impiega tempo per entrare in condizione. Le riflessioni sulle tempistiche sono in corso.