Stefano Sabelli è un difensore, un terzino per la precisione, cresciuto nelle giovanili della Roma. Esordisce tra i professionisti in Serie B con il club pugliese prima di sbarcare in Serie A. Considerato da giovane un giocatore molto interessante in ottica nazionale, non ha mantenuto le promesse. La Sampdoria si è interessata a lui per cercare di sbloccare questo calciomercato.
La prima stagione al Bari è positiva e a 19 anni vanta già 29 presenze in Serie B dove trova anche un gol. La stagione dopo le cose vanno anche meglio e scende in campo per ben 41 volte giocando pure i play-off con i galletti dove segna pure un gol. Terza stagione in linea con le prime due fino alla grande occasione della Serie A. Nel mercato di gennaio 2016 Sabelli viene acquistato in prestito dal Carpi che ha bisogno di salvarsi, e punta sul terzino che tanto bene ha fatto in Serie B. L’impatto con la Serie A è complicato e riesce a scendere in campo solo 7 volte, il Carpi a fine stagione retrocede.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Eiting spinge per lasciare l’Ajax
Rimane al Bari in Serie B fino all’acquisto da parte del Brescia di Cellino nella stagione 18/19. Con i lombardi gioca tutte le partite, segna 3 gol, ed’è Serie A al primo colpo vincendo il campionato. Sabelli ha così l’occasione di farsi valere in Serie A e questa volta l’impatto è buono. Il Brescia a fine stagione retrocede ma Sabelli gioca 36 partite e trova pure la via del gol 3 volte. La Sampdoria ha mostrato interesse per l’ex primavera giallorossa e lo prenderebbe come alternativa a Bereszynski.