Francesco Pio Esposito è un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma su di lui c’è anche una società di Serie A. Ecco di chi si tratta…
La Sampdoria sta cercando tra giovani ed esperti i migliori giocatori da mettere a disposizione del tecnico Andrea Pirlo, qualcuno probabilmente lo vedremo all’opera già nel ritiro estivo di Jena (14-30 luglio). Ad ogni modo il direttore sportivo blucerchiato Pietro Accardi ha inserito tra i calciatori talentuosi da provare a portare a Genova Francesco Pio Esposito.
Fratello di Sebastiano, l’anno scorso in blucerchiato ma in procinto di firmare per l’Empoli. Il cartellino del calciatore classe 2005 è di proprietà dell’Inter fino al 30 giugno 2027. Dopo un anno in prestito in Serie B allo Spezia (39 presenze e 3 reti) qualcuno è andato a bussare alla porta dei nerazzurri.
L’Inter ha una strategia in mente
Calciomercato Sampdoria, su Francesco Pio Esposito c’è la Serie A: la posizione dell’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca in partenza? Il club
La società che si è interessata a Francesco Pio Esposito, secondo un’indiscrezione di Tuttosport, è il Torino. Prima c’era stato il Cagliari, poi era arrivata la Sampdoria, mentre adesso è il turno dei granata. La formazione piemontese avrebbe proposto ai nerazzurri un prestito con diritto di riscatto, mentre la dirigenza della Beneamata vorrebbe inserire un controriscatto a loro favore. In modo tale di non perdere il ragazzo a fronte di una bella stagione, mantenendo il controllo sul cartellino a fronte di una spesa già concordata.