Calciomercato Sampdoria, si infittisce la trattativa per Giovanni Simeone in cui si inserisce anche un club francese per portarlo in Ligue1.
Siamo a metà giugno e il calciomercato presenta sempre più trattative in entrata ed uscita. Ancora poche ufficialità, come è normale che sia, ma molte ipotesi. C’è un’ipotesi però che in questi giorni, in casa Sampdoria, si è fatta insistente. Stiamo parlando dell’ipotesi Giovanni Simeone. L’attaccante del Cagliari, classe 1995, è nel mirino della Sampdoria di Massimo Ferrero. Il direttore sportivo dei sardi, Capozzucca, nei giorni scorsi ha confermato l’interesse.
La Sampdoria sarebbe disposta ad offrire al Cagliari anche due contropartite tecniche. Si sono fatti i nomi di Yoshida, Jankto e Bonazzoli. Due di questi tre nomi potrebbero accontentare il presidente cagliaritano Giulini. Ma la notizia delle ultime ore, stando a quanto riportato da Sky, è che su Giovanni Simeone è piombato anche il Marsiglia, di Jorge Sampaoli. La Ligue1 sarebbe una prima volta per il cholito che ha estimatori anche in Spagna, vedi il Celta Vigo, e il Torino, ancora in Italia.
Calciomercato Sampdoria, il Marsiglia vuole Simeone in Ligue1
Calciomercato Sampdoria, su Simeone si inserisce un club francese
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Pozzi consiglia un allenatore a Ferrero
Il valore del cartellino di Giovanni Simeone si aggira sugli 11 milioni di euro. Una cifra raggiungibile da Ferrero, come detto, solo con l’inserimento di un paio di giocatori nella trattativa. L’attaccante, 50 gol in serie A, è sempre in viaggio di nozze con la modella Giulia Coppini. Al momento ci sono molte ipotesi di mercato e il suo destino sembra inevitabilmente lontano da Cagliari.
La Sampdoria ha bisogno di rinnovare il parco attaccanti e Simeone sarebbe la pedina perfetta. Ma molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore. Adesso che si è inserita anche la pista francese, non si potrà perdere molto tempo e cercare di chiudere la trattativa nelle prossime settimane.