Francesco Folino dovrà essere il primo rinforzo del calciomercato della Sampdoria: pressing di Accardi per averlo entro il 6 gennaio
La Sampdoria ha individuato in Francesco Folino il primo rinforzo in difesa. Il reparto arretrato è stato quello più colpito dagli infortuni e, per questo, Leonardo Semplici ha chiesto subito un acquisto per tamponare le assenze di Alex Ferrari, Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli, che potrebbe rientrare solo in caso di qualificazione ai playoff.
Pietro Accardi lo conosce dai tempi di Empoli, dove è cresciuto, e ha puntato su di lui come primo acquisto di questa sessione di gennaio. Tanto che, come riporta Il Secolo XIX, già entro il 6 gennaio potrebbe arrivare a Bogliasco.
Calciomercato Sampdoria, Folino acquisto anche per il futuro
Calciomercato Sampdoria, subito un difensore: Francesco Folino entro il 6 gennaio
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici: pochi goal dai centrocampisti. I numeri
La Sampdoria ha manifestato l’intenzione di pagare i 500.000 euro di clausola rescissoria per liberarlo dalla Juve Stabia con cui, quest’anno, ha giocato 14 partite, segnando anche due goal, per un totale di 1.171 minuti.
Classe 2002 potrebbe essere un acquisto giusto sia per l’immediato che per il futuro. La Sampdoria sta facendo il possibile per portarlo in fretta da Leonardo Semplici che, insieme a lui, potrebbe chiedere anche un altro centrale per dare più solidità al reparto più colpito dagl infortuni e in cui calciatori come Stipe Vulikic e Alessandro Riccio non stanno rendendo secondo le aspettative di inizio anno.