Calciomercato Sampdoria, tra i nomi cercati sotto traccia dai blucerchiati c’è anche quello di Nelson Oliveira, che però ha scelto di andare in Turchia
Il valzer degli attaccanti balla attorno alla Sampdoria, che continua a scandagliare il mercato degli svincolati alla ricerca della punta di cui Andrea Pirlo ha bisogno per completare la sua rosa. Sono tanti i nomi già fatti e monitorati, alcuni dei quali sono passati più in sordina, sfumati per un soffio. Come nel caso di Nelson Oliveira, classe 1991 portoghese svincolato dallo scorso luglio dopo l’esperienza al Paok Salonicco.
Secondo quanto riporta il Secolo XIX, il giocatore è stato davvero un obiettivo della Sampdoria, che però aveva già scelto di puntare su Santi Mina e quindi ha lasciato un po’ perdere l’ex attaccante del Benfica e Nottingham Forest, tra gli altri. Motivo per cui il 32enne probabilmente ha deciso di guardarsi attorno e valutare nuove offerte, tra cui quella decisiva proveniente dalla Turchia.
Calciomercato Sampdoria, Oliveira ha scelto il Konyaspor: decisiva l’esitazione per Santi Mina
Calciomercato Sampdoria, tentativo per Nelson Oliveira, ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è ancora caccia all’attaccante. Tutti i nomi
Nelson Oliveira sarà a breve un nuovo giocatore del Konyaspor, club attualmente secondo in classifica nella Superlig turca, che quindi gli permetterà di giocare al massimo livello di campionato, a differenza di quanto avrebbe potuto permettergli la Sampdoria. La quale, nel frattempo, ha lasciato perdere la pista Santi Mina, per le implicazioni dovute alla sua condanna in primo e secondo grado di giudizio per abusi sessuali (Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: le accuse su Santi Mina bloccano l’operazione).
Così i blucerchiati devono rinunciare a un valido candidato come rinforzo per Pirlo. Oliveira ha già sostenuto le visite mediche con il Konyaspor, che poi ha pubblicato l’annuncio:
Ora (Nelson Oliveira) è tornato in Portogallo, ma la settimana prossima sarà in Turchia per aggregarsi alla squadra
La Sampdoria, allora, continua la ricerca, depennando un altro nome dalla lista, sfumato davvero per una coincidenza temporale nelle scelte di mercato, per natura veloci e ricche di colpi di scena.