Emil Audero e Bartosz Bereszynski sono destinati a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: Pietro Accardi lavora alla doppia cessione
Sono diversi i calciatori in uscita dalla Sampdoria in questo calciomercato. Il futuro direttore sportivo Pietro Accardi deve sfoltire il monte-ingaggi e, soprattutt, realizzare una sessione di mercato a costo zero, rispettando l’indice di liquidità, al momento in negativo dopo gli 1,5 milioni sborsati per il riscatto di Giovanni Leoni.
Tra i sicuri partenti Il Secolo XIX mette Emil Audero e Bartosz Bereszynski. Il portiere non è stato riscattato per sette milioni dall’Inter, ma ha diversti estimatori in Serie A, tra cui Como e Parma, e la sua uscita è definita “inevitabile” da parte del quotidiano. Anche perché il suo stipendio non è compatibile con la politica blucerchiata in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski torna a Empoli?
Calciomercato Sampdoria, tesoretto per Pietro Accardi: Audero e Bereszynski salutano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un altro anno a Genova per Giovanni Leoni? Lo scenario
Poi c’è Bereszynski. Dopo sei mesi al Napoli e un anno a Empoli, il polacco tornerà a Genova. Probabilmente non per restare. L’Empoli non ha speso i due milioni che sarebbero serviti per il riscatto, ma considerando l’ingaggio alto e la scadenza nel giugno 2025 potrebbe tornare dalla Sampdoria con un’offerta al ribasso, da formalizzare una volta che Bere avrà terminato l’Europeo con la sua Polonia.
Attenzione anche al Cagliari, dove ritroverebbe Davide Nicola, che in Toscana gli ha dato molta fiducia nel final di stagione come braccetto di destra della difesa a tre.