Un vero e proprio tesoretto per la Sampdoria, grazie ai prestiti effettuati nelle scorse sessioni di calciomercato…
La situazione societaria della Sampdoria continua a preoccupare, con i risultati in campo che di certo non aiutano. Una, a questo punto probabile, retrocessione in Serie B complicherebbe ancor di più le cose per il club blucerchiato.
Il valore della Samp sta precipitando, e sarebbe praticamente azzerato in caso di discesa in Serie B. Stessa sorte per il suo patrimonio più importante, la rosa dei calciatori. Attualmente, considerando solo i giocatori di proprietà e sotto contratto, la cifra complessiva stimata si colloca intorno ai diciotto milioni. A questa cifra va aggiunto però un piccolo tesoretto, proveniente dai riscatti dei prestiti effettuati.
Almeno una buona notizia per la Sampdoria: il tesoretto in arrivo dai prestiti…
Calciomercato Sampdoria, il tesoretto dei prestiti. La cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria, la tutela del Cda sul marchio: l’intuizione di Panconi
La piccola, forse unica, buona notizia per la Sampdoria è rappresentata dal tesoretto proveniente dal riscatto di alcuni giocatori in prestito. Parliamo essenzialmente di Falcone, Chabot, Caputo, e Candreva, per citare i più importanti.
Per un valore complessivo di 8 milioni di euro. Non una cifra esagerata, ma in questo momento rappresenterebbe vero ossigeno per la casse blucerchiate…