Il futuro di Facundo Gonzalez alla Juventus è ancora incerto, ma un indizio proviene direttamente da Thiago Motta: permanenza possibile per l’ex Sampdoria?
Da quando ha fatto ritorno alla Juventus dopo il prestito alla Sampdoria, il destino di Facundo Gonzalez è sempre rimasto incerto. In bianconero ci sono molti difensori, la concorrenza è elevata e Thiago Motta, nuovo tecnico, gioca con una difesa a 4, per cui i posti a disposizione sono pochi. Per il 2003 uruguaiano una partenza è sempre stata più probabile, tante squadre hanno bussato a Vinovo: Udinese ed Hellas Verona dall’Italia, qualcuna anche dalla Spagna.
Ma in tutto questo tempo ancora non ha lasciato Torino. E Thiago Motta l’ha portato anche in ritiro in Germania, lo ha schierato nell’amichevole contro il Norimberga. Vero che ancora non erano arrivati i brasiliani della Juventus, Bremer e Danilo, candidati a giocare lì dietro. Ma Facundo Gonzalez non era tra gli esclusi della settimana al centro sportivo dell’Adidas.
E gli esclusi di Thiago Motta sono indicativi. La prova è arrivata dal tecnico stesso, dopo l’amichevole contro il Brest, terminata con un pareggio 2-2. C’è una lista di giocatori che non facevano parte dei convocati dell’allenatore delle Juventus, che non fanno assolutamente parte del progetto: Federico Chiesa, Mattia De Sciglio, Filip Kostic, Weston McKennie, Hans Nicolussi Caviglia, Arthur Melo, Daniele Rugani e Wojciech Szczesny.
Juventus, Gonzalez fuori dalla lista esuberi di Thiago Motta: conferma o prestito?
Calciomercato Sampdoria, Thiago Motta cambia idea su Facundo Gonzalez? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il futuro di Darboe sarà in Serie B
Thiago Motta ha proprio fatto capire che questi giocatori sono fuori dai piani del club: “Siamo convinti che sia la decisione migliore possibile” ha detto il tecnico. E Facundo Gonzalez, in questa lista, non c’è.
Questo potrebbe voler dire che la Juventus intende confermarlo, per provare a farlo crescere dentro una rosa competitiva e di livello, anche se non giocasse. Oppure, più probabilmente, che i bianconeri vogliono cederlo ma solo in prestito, per farlo maturare. Ma non liberarsene definitivamente. L’ex Sampdoria, in pratica, incuriosisce e interessa Thiago Motta e il suo club, non vogliono mandarlo via del tutto.
L’idea principale è quella di un prestito secco. Che sia stato promosso o rimandato, comunque Facundo non è stato bocciato dallo staff della Juventus. E potrebbe partire ancora ma per tornare, dopo un altro anno altrove, ancora più pronto.