Morten Thorsby può essere il sacrificato di questo calciomercato della Sampdoria: il norvegese è in scadenza nel 2023 e senza rinnovo sarà ceduto
Tra le cessioni che la Sampdoria potrebbe fare c’è quella di Morten Thorsby. Il norvegese è tra i pezzi pregiati della rosa e, in questa stagione, è riuscito a essere un titolare inamovibile anche con Marco Giampaolo. Com’era stato con Roberto D’Aversa e Claudio Ranieri, il primo a credere in lui.
La sua situazione è un po’ delicata. Arrivato a parametro zero nel 2019 dall’Heerenveen, Thorsby ha il contratto in scadenza nel 2023. Tra appena un anno. Che significa che la Sampdoria dovrà cederlo in questa sessione di mercato perché la via che porta al rinnovo sembra essere un po’ più difficile. E, soprattutto, serve fare cassa.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby può partire
Calciomercato Sampdoria, Thorsby cessione forzata. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leris verso il riscatto. E Cistana?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus: Vieri contro Allegri e il suo gioco. Le parole
In Italia Thorsby piace molto al Bologna del nuovo ds Giovanni Sartori che lo voleva già un anno fa all’Atalanta e potrebbe rifarsi sotto quest’estate. Al momento, però, come scrive il Secolo, non sono state formalizzate offerte ai suoi agenti. Solo voci, dunque, con la Sampdoria che guarda e aspetta in attesa che qualcuno bussi con i circa otto milioni necessari a farlo partire.
Attenzione, poi, a eventuali sirene estere. Con squadre tedesche e inglesi che monitorano il calciatore reduce da 35 partite e tre goal in stagione, gli stessi di un anno fa.