Morten Thorsby è uno dei giocatori della Sampdoria più ambiti in chiave calciomercato. Inter e Fiorentina si aggiungono all’elenco delle pretendenti
Nella prossima sessione invernale di calciomercato il ds della Sampdoria dovrà esser bravo a respingere al mittente le offerte che arriveranno per Morten Thorsby.
Il norvegese è uno dei giocatori blucerchiati più richiesti e, dopo gli interessamenti di Napoli, Atalanta e Watford, adesso anche altre due società di Serie A – Inter e Fiorentina – hanno bussato alla porta del club di Corte Lambruschini.
In particolare, con i blucerchiati che hanno messo gli occhi su Sofyan Amrabat i toscani potrebbero metter sul piatto anche il cartellino del marocchino per provare a convincere la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby tra rinnovo e addio
Calciomercato Sampdoria, tutti pazzi per Thorsby. Le pretendenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley cambia agente: Premier League vicina?
Dopo l’addio di Adrien Silva che ha scelto di proseguire la sua avventura calcistica in Arabia Saudita, i blucerchiati non possono perdere un altro tassello fondamentale per la formazione di Roberto D’Aversa.
Difficile quindi che Morten Thorsby possa lasciare la Sampdoria a gennaio anche se le pretendenti non mancano. Da Claudio Ranieri che, di fatto, gli ha dato la fiducia necessaria per “l’esplosione” in Serie A fino a squadre in lotta o impegnate in competizioni europee, tra Champions League ed Europa League.
L’agente del norvegese, il cui contratto scadrà a giugno del 2023, chiede, per la permanenza a Genova del suo assistito, un cospicuo ritocco dell’ingaggio rispetto ai 500 mila euro percepiti a stagione in Liguria al momento. Un aumento, complici anche le offerte ricevute, non inferiore del 50%.
È stimato intorno ai 10 milioni di euro il valore del giocatore da parte della Sampdoria che, in caso di addio del classe 1996, farebbe registrare un’ottima plusvalenza avendolo portato all’ombra della Lanterna a parametro zero.