Retroscena di calciomercato per la Sampdoria, con Morten Thorsby, ora all’Union Berlino, che non avrebbe voluto lasciare Genova…
Morten Thorsby non avrebbe voluto lasciare la Sampdoria. Il centrocampista norvegese, che ha abbandonato i blucerchiati la scorsa estate per approdare in Germania, all’Union Berlino, avrebbe voluto continuare a giocare a Genova. Secondo Il Secolo XIX, l’addio alla Samp è stato un piccolo trauma per il classe 1996, che nel capoluogo ligure ha lasciato tanti amici e un pezzo di cuore. Certo, il momento per il norvegese è magico: primo in Bundesliga, cinque partite giocate con l’Union e una rete realizzata, 17 punti in classifica a due lunghezze dal Borussia Dortmund e cinque dal Bayern Monaco.
Eppure l’ex Heerenveen avrebbe fatto volentieri a meno di lasciare la Samp. Ma allora perché è stato ceduto?
Romei protagonista nel passaggio di Thorsby dalla Sampdoria all’Union Berlino
Calciomercato Sampdoria, Thorsby non voleva lasciare Genova…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Monza, tutti i precedenti in serie B
Morten Thorsby, classe 1996, ha giocato nella scorsa stagione 38 partite in blucerchiato, con 4 goal ed un assist a referto. La Sampdoria ha venduto il ragazzo questa estate, ingolosita dal fatto che i 3,5 milioni proposti dall’Union rappresentassero una plusvalenza secca, vero e proprio ossigeno per le casse blucerchiate, visto che il norvegese era arrivato a Genova a parametro zero nel 2019.
Pare che, per convincere Thorsby ad accettare l’addio, sia dovuto intervenire l’avvocato Antonio Romei. Quest’ultimo avrebbe convinto il centrocampista in una lunga chiacchierata sulla panchina del campo di Temù l’ultimo giorno di ritiro…