Morten Thorsby rivela un retroscena di calciomercato sul suo passaggio alla Sampdoria: decisivo il suggerimento del centrocampista dell’Atalanta Marten de Roon
Atalanta-Sampdoria è una partita particolare per Morten Thorsby, che di fronte troverà l’amico ed ex compagno di squadra Marten de Roon. I due si sono conosciuti all’Heerenveen nel 2014, quando Morten aveva 18 anni e Marten era leader e capitano.
Nel 2015, poi, il primo passaggio di de Roon all’Atalanta, dove, dopo una parentesi al Middlesbrough, tornerà nel 2017. Il suo ritorno a Bergamo è stato fondamentale anche per l’approdo di Thorsby alla Sampdoria nel 2019. In quella trattativa, infatti, ci fu lo zampino del centrocampista nerazzurro.
Calciomercato Sampdoria, il retroscena di Thorsby su de Roon
Calciomercato Sampdoria, Thorsby a Genova per de Roon
LEGGI ANCHE Sampdoria, Thorsby: ecco cos’è successo con Ferrero e D’Aversa
Il perché lo svela Thorsby:
Perché la Sampdoria? C’erano offerte da squadre in cui avrei potuto guadagnare di più ma la Sampdoria ha soddisfatto molte delle condizioni che avevo stabilito.
E poi ha pesato anche il consiglio di de Roon: siamo due giocatori diversi, ma abbiamo alcune caratteristiche in comune, l’ho contattato e mi sono confrontato con lui sulla mia scelta di andare alla Samp, per parlare anche del modo in cui si gioca a calcio, in cui si pensa e di quello che serve per avere successo in Italia.
I due sarebbero potuti tornare a essere compagni di squadra la scorsa estate. L’Atalanta ha fatto un grande pressing per il centrocampista blucerchiato, che, alla fine, è rimasto a Genova. Ora i due si incontrano di nuovo a Bergamo, dove l’anno scorso proprio un goal di Thorsby contribuì al 3-1 finale della Sampdoria.