Sampdoria-Roma è destinata a proseguire spostandosi dal campo al calciomercato: Josè Mourinho ha messo nel mirino Morten Thorsby
Potrebbe non finire al triplice fischio la sfida di domenica tra Sampdoria e Roma. I giallorossi, infatti, continuano a monitorare Morten Thorsby, su cui anche l’Inter ha messo gli occhi, in vista della prossima stagione. Il club della Capitale è pronto ad una nuova rivoluzione in estate con il norvegese che non è l’unico giocatore blucerchiato ad interessare.
Josè Mourinho è pronto a visionare da vicino al Ferraris sia il centrocampista che Bartosz Bereszysnki, entrambi già cercati lo scorso gennaio. Il tecnico lusitano guarderà con particolare attenzione la prestazione dei due. Soprattutto strappare il numero 2 al club di Corte Lambruschini non sarà facile vista la concorrenza delle big della Serie A e non solo.
Calciomercato, Sampdoria-Roma destinata a non finire: Mourinho vuole Thorsby
Calciomercato Sampdoria, la Roma valuta Thorsby. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, dubbi in difesa per Giampaolo: i ballottaggi
Sarà una gara particolare per Morten Thorsby quella contro la Roma. Il norvegese, infatti, sarà osservato speciale dei giallorossi con Josè Mourinho pronto a portarlo nella capitale per rafforzare il suo centrocampo in vista della prossima stagione.
Rientrato dopo le fatiche con la Nazionale, il giocatore si sta allenando a Bogliasco – agli ordini di Marco Giampaolo – in vista della sfida del Ferraris con l’obiettivo di conquistare punti importanti in chiave salvezza. Non impossibile però immaginare un suo addio al termine di questo campionato.
Il 4-3-1-2, marchio di fabbrica del tecnico abruzzese il cui rinnovo scatterà automaticamente in caso di non retrocessione, non si addice perfettamente alle caratteristiche di Morten Thorsby che, in ogni caso, da possibile pedina di scambio a gennaio ha conquistato il suo allenatore che adesso difficilmente rinuncia a lui.
Con l’ipotesi di riportare “a casa” Karol Linetty – indicato dallo stesso Marco Giampaolo come rinforzo – ancora in piedi, le strade del norvegese e della Sampdoria potrebbero dividersi facendo registrare un’ottima plusvalenza a bilancio per i blucerchiati. La Roma osserva interessata l’evolversi della situazione provando a battere sul tempo la concorrenza.