Morten Thorsby, appena passato all’Union Berlino, ha parlato della sua cessione da parte della Sampdoria in questa sessione di calciomercato
La Sampdoria ha chiuso la cessione di Morten Thorsby all’Union Berlino. Il centrocampista norvegese è diventato un giocatore della squadra tedesca e, dopo aver salutato il mondo blucerchiato con un post su Instagram (SOCIAL – Sampdoria il saluto di Morten Thorsby: Audero lo prende in giro…), ha anche rilasciato le dichiarazioni per la sua nuova squadra.
Ai microfoni di Discovery, Thorsby si è detto felice della sua avventura e, soprattutto, ha parlato, in modo indiretto, della situazione della Sampdoria. La sua cessione, infatti, è utile anche alle casse blucerchiate:
Sono molto felice di essere diventato un giocatore dell’Union Berlin. In questo momento questo è stato un passo giusto per me e il mio sviluppo e l’Union ha mostrato interesse da tempo. Era importante anche per la Sampdoria una vendita, quindi in questo modo andava bene per entrambi.
Calciomercato Sampdoria, l’incasso per Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby: ho aiutato la società…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: esoneratemi ora…
LEGGI ANCHE Calciomercato, De Ligt attacco frontale ad Allegri?
La Sampdoria incasserà circa 3,5 milioni più uno di bonus dalla cessione di Thorsby. Meno di quanto avrebbe preso dalla Salernitana – meta non gradita dal calciatore – ma comunque una cifra che serve alle casse. Anche in virtù del fatto che Thorsby era arrivato a parametro zero dall’Heerenveen e che, con il contratto in scadenza nel 2023, c’era il rischio concreto di perderlo a zero tra un anno.