Calciomercato Sampdoria: Thorsby potrebbe finire fuori rosa, visti gli ultimi sviluppi sul suo futuro, sul norvegese però c’è la Fiorentina
Quale futuro per Morten Thorsby? Una questione di calciomercato delicata in questa sessione estiva per la Sampdoria. Il norvegese resta uno dei nomi più chiacchierati, con diverse squadre, sia in Serie A che all’estero interessate al mediano.
La Salernitana ci aveva provato, aveva trovato un accordo con la società blucerchiata intorno ai 6 milioni di euro ma il calciatore ha rifiutato, facendo innervosire la dirigenza della società di Corte Lambruschini.
Calciomercato Sampdoria, altre due pretendenti per Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby tra il rischio di finire fuori rosa e la Fiorentina
LEGGI ANCHE Sampdoria, Yepes tra la fiducia di Giampaolo e l’eredità di Torreira. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, obiettivo rinnovo di Zaniolo per allontanare la Roma. Il punto
Ci sarebbe però anche ‘altra carne al fuoco’ stando a quanto riporta Il Secolo XIX. Infatti, il padre nonché agente di Thorsby avrebbe intimato alla Sampdoria di cedere il suo assistito all’Union Berlino. La squadra tedesca ha messo gli occhi sul norvegese. Proposta però più bassa rispetto a quella granata, da 6 a 3,5 milioni di euro, ma con un guadagno anche sull’aumento dell’ingaggio.
Situazione particolare e delicata, che potrebbe diventare esplosiva. Infatti Marco Giampaolo e il club stanno pensando di mettere fuori rosa il numero 2. La soluzione potrebbe arrivare dal mercato, stando a Primocanale, sul centrocampista della Sampdoria ci sarebbe anche l’interessamento della Fiorentina. Inoltre in Serie A lo Spezia ha già fatto un sondaggio con l’agente di Thorsby, senza però sentire la società blucerchiata.
Il rischio maggiore per i blucerchiati? Quello che il calciatore resti a Genova un’altra stagione e per poi lasciare i blucerchiati a parametro zero, alla scadenza del suo contratto, nel giugno del 2023.