Altra operazione in uscita del calciomercato della Sampdoria: raggiunto l’accordo con l’Union Berlino per la cessione di Morten Thorsby
La Sampdoria ha chiuso un’altra operazione in uscita. Dopo l’ufficialità dei prestiti di Wladimiro Falcone (con diritto di riscatto e contro-riscatto) e Kristoffer Askildsen al Lecce, è ora di salutare definitivamente Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese, infatti, andrà all’Union Berlino dopo tre anni a Genova.
Arrivato a parametro zero nell’estate del 2019, Thorsby, dopo le esclusioni con Eusebio Di Francesco, è diventato fondamentale con Claudio Ranieri, Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo. In blucerchiato ha totalizzato 98 presenze, con otto goal e tre assist, entrando nel cuore dei tifosi della Sampdoria, che ora lo vedranno partire verso la Germania.
Calciomercato Sampdoria, fissate le visite di Thorsby con l’Union Berlino
Calciomercato Sampdoria, Thorsby va all’Union Berlino. Le cifre
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Cerberus-Redstone In chiusura? Vidal dice di no. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, obiettivo rinnovo di Zaniolo per allontanare la Juventus. Il punto
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Sampdoria ha accettato tre milioni più uno di bonus per il cartellino di Thorsby. Una cifra inferiore a quella già accettata della Salernitana (sei milioni, come scritto qui Calciomercato Sampdoria, Thorsby tra il rischio di finire fuori rosa e la Fiorentina), ma dovuta alla scadenza ravvicinata del contratto (giugno 2023) e alla volontà del ragazzo di fare un’esperienza in Bundesliga.
Nella giornata di oggi (lunedì 18 luglio, ndr) dovrebbero esserci le visite mediche, sempre stando a quanto affermato da Di Marzio, e potrebbe, dunque, arrivare l’ufficialità. Con la partenza di un altro titolare, dopo l’addio di Albin Ekdal, ora la Sampdoria dovrà provare ad accelerare sulle operazioni in entrata. A Marco Giampaolo, infatti, serviranno due centrocampisti da aggiungere a quelli attuali.