Nel calciomercato estivo la Sampdoria ha deciso di cedere Giovanni Leoni ora il difensore è finito nuovamente nel mirino delle big di Serie A
La Sampdoria in questi due anni ha dimostrato di avere anche un occhio di riguardo per i giovani giocatori, diversi che sono passati in blucerchiato ora giocano stabilmente o quasi in Serie A. Da Daniele Ghilardi passando per Sebastiano Esposito senza dimenticare Giovanni Leoni.
Proprio quest’ultimo prelevato dalla Sampdoria nella passata stagione dal Padova, nonostante la sua giovane età ha trovato parecchio spazio sotto la guida di Andrea Pirlo in blucerchiato collezionando 12 presenze in Serie B con un goal realizzato. In estate la Sampdoria ha accettato un offerta importante del Parma che ha investito tanto sul difensore.
Calciomercato, Giovanni Leoni conquista anche la Serie A?
Calciomercato Sampdoria, ti ricordi Giovanni Leoni? Ora è nel mirino di due big di Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: Evani ha scelto il piano tattico perfetto, su Coda…
Nella sua prima esperienza in Serie A, Giovanni Leoni si sta comportando discretamente bene. 12 presenze e un goal realizzato. Il giovane difensore classe 2006 è stato elogiato anche dallo stesso tecnico Christian Chivu da meno di due mesi nuovo allenatore del Parma. Il Parma sta lottando per la salvezza, ma nonostante questo il tecnico non rinuncia al difensore classe 2006, nelle ultime uscite dei ducali l’ex difensore della Sampdoria è stato impiegato tre volte su quattro da titolare.
Le prestazioni offerte dall’ex difensore della Sampdoria non sono passate inosservate infatti su di lui sono tornati gli occhi di Juventus e Inter, già sul giocatore prima del trasferimento al Parma. Il giocatore recentemente ha rinnovato il suo contratto con il Parma fino al 2029. Per un suo eventuale trasferimento sarà fondamentale il piazzamento finale in classifica, in caso di salvezza difficile che il Parma se ne privi almeno di super offerte.