Il calciomercato di gennaio potrebbe riportare in Italia Patrick Schick, esploso alla Sampdoria nella stagione 2016/17
L’infortunio di Dusan Vlahovic, seppur non grave, ha fatto suonare un campanello d’allarme in casa Juventus. I bianconeri fino al 2025 non avranno Milik, l’unica vera alternativa a Vlahovic, mentre Nico Gonzalez, impiegato anche come falso nove, sta ancora recuperando dall’infortunio muscolare. E allora Cristiano Giuntoli sta pensando di tornare sul mercato.
Il nome della Gazzetta dello Sport è quello di Patrick Schick, esploso in Serie A alla Sampdoria, che, nel 2017, lo vendette alla Roma per ben 42 milioni, con i giallorossi che la spuntarono proprio sui bianconeri dopo le voci su test fisici non superati completament. A Roma non è andata bene, poi il passaggio al Lipsia e ora al Bayer Leverkusen con cui ha segnato 58 goal in 137 partite dal 2020.
Calciomercato Sampdoria, Schick alla Juventus?
Calciomercato, Sampdoria: ti ricordi Patrick Schick? Può tornare in Italia. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, buone notizie per Veroli e Ronaldo Vieira. Le condizioni
Il 2024/25, però, non è partito bene con appena cinque partite dal primo minuto (14 totali) e 4 goal. Troppo poco per Schick che cerca spazio e potrebbe trovarlo nuovamente in Italia, magari alla Juventus, che punta al prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a certe condizioni.
Un ritorno da dove tutto è partito. In Italia, alla Sampdoria, Schick era diventato “grande”, affermandosi in Serie A con 13 goal in 35 partite e con dei ricordi indelebili lasciati in tutti i tifosi blucerchiati.