Calciomercato Sampdoria, dalla Turchia rilanciano l’interesse blucerchiato per Cicaldau, centrocampista del Galatasaray reduce da una stagione negli EAU
Società nuova e volti nuovi alla Sampdoria, ma sul mercato tornano di moda vecchi obiettivi. Sembra infatti che, tra tutti i profili valutati in queste ore da Andrea Radrizzani, Nicola Legrottaglie e Andrea Pirlo ci sia anche Alexandru Cicaldau, centrocampista del Galatasaray che i blucerchiati erano molto vicini a prendere anche l’estate scorsa.
Per il rumeno classe 1997, considerato un prospetto interessante e già nel pieno della maturità calcistica, la Sampdoria era arrivata ad offrire anche 5 milioni di euro. Ma alla fine i turchi avevano accettato la proposta di un prestito annuale dell‘Al-Ittihad Kalba, club degli Emirati Arabi Uniti.
Cicaldau quindi è reduce da una stagione nel campionato emiratino, dove ha collezionato 30 presenze totali, con 5 goal e 7 assist. Adesso ha fatto ritorno in Turchia, ma sembra che non rimarrà al Galatasaray.
Calciomercato Sampdoria, rispunta il nome di Cicaldau del Galatasaray
Calciomercato Sampdoria, torna di moda Alexandru Cicaldau
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gastón Ramírez: farei ancora un assist a Quagliarella, su Pirlo…
Telenord riporta che dalla Turchia il nome del centrocampista rumeno (29 presenze e 4 reti in nazionale) è stato di nuovo accostato alla Sampdoria, che nel frattempo ha cambiato proprietà, allenatore e dirigenti. Ma comunque Cicaldau sarebbe lo stesso un obiettivo tornato alla ribalta anche in questa sessione di calciomercato.
Giocatore molto duttile, predilige giocare da centrocampista centrale, ma non disdegna il ruolo di trequartista. Raramente ha fatto la mezzala, e a volte è stato impiegato sulla fascia. Una specie di jolly di centrocampo che sembra essere tornato nel giro della Sampdoria, che adesso è al lavoro per rifondare quasi da zero la squadra.