La Sampdoria è tornata sulle tracce di Dario Saric, centrocampista del Palermo che già Daniele Faggiano seguiva nel calciomercato estivo del 2022
La Sampdoria è già molto attiva in questa prima settimana di calciomercato di gennaio. Tanti i colpi che Pietro Accardi sta trattando, tra nomi nuovi e vecchi pupilli di Leonardo Semplici o del club stesso. Per esempio, nelle ultime ore ha ripreso quota quello di Dario Saric, centrocampista classe 1997 nativo di Cento ma di origine bosniaca, in uscita dal Palermo.
Secondo quanto rivelato da Sportitalia, la Sampdoria si è aggiunta alla corsa per Saric insieme alla Salernitana, che sta lavorando anche a prendere Stefano Girelli proprio dai blucerchiati. I campani potrebbero fare leva sul fatto che Marco Valentini è stato ds dell’Ascoli, club con cui il bosniaco ha giocato dal 2020 al 2022, facendosi notare anche dai club di Serie A. Come i blucerchiati, che allora erano nella massima serie.
Calciomercato Sampdoria, duello con la Salernitana per Saric
Calciomercato Sampdoria, torna di moda Dario Saric: lo voleva già Faggiano. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, arbitra Davide Massa: con lui la vittoria manca da sei anni. I precedenti
I radar di Daniele Faggiano, responsabile del calciomercato di quella Sampdoria, avevano captato le qualità di Saric, dopo una stagione da 31 presenze, 3 reti e 4 assist nell’Ascoli di Andrea Sottil. Per tutta l’estate 2022 i blucerchiati lo avevano inseguito, arrivando a un passo dall’acquistarlo. Però fu il Palermo ad avere la meglio, versando circa 2 milioni di euro ai marchigiani. Il bosniaco ha chiuso la prima stagione in Sicilia con 28 presenze e nessuna rete, giocando abbastanza con continuità ma senza convincere del tutto la piazza e la società.
Tanto che l’anno dopo è stato prestato in Turchia, all’Antalyaspor, dove ha disputato 32 presenze con 3 reti. È rientrato poi a Palermo, dove quest’anno è nettamente ai margini: solo 5 presenze in campionato per 177 minuti e zero reti o assist. Saric stesso vorrebbe andare via dalla Sicilia e il suo rapporto coi rosanero non è buono. Lo testimonia anche l’assenza di post social di questa stagione sulla sua squadra.
Insomma, non è chiaramente il calciatore in spolvero di due anni e mezzo fa, il suo valore ad ora si aggira sui 750mila euro (fonte Transfermarkt). Ma resta comunque un profilo interessante che Accardi monitora e che può provare a portare a Genova per rinforzare la linea di centrocampo. Certamente è un’alternativa più economica di Mattia Valoti, che resta il preferito di Semplici.