Nello scorso calciomercato la Sampdoria ha chiuso per cinque prestiti in Serie B: Torregrossa infortunato, La Gumina ha segnato un solo goal
Durante la sessione di calciomercato terminata da poco più di un mese, la Sampdoria ha chiuso diverse operazioni in prestito. Ci sono, infatti, cinque giocatori blucerchiati che militano in Serie B, contando anche il francese Maxime Leverbe, che ha fatto un rapido passaggio a Genova dal Pisa prima di trasferirsi al Benevento.
Oltre al difensore ci sono, poi, i due attaccanti Antonino La Gumina, compagno di Leverbe al Benevento, ed Ernesto Torregrossa, tornato al Pisa. In più il giovane terzino sinistro Simone Giordano (su cui ha messo gli occhi la Salernitana) e il difensore centrale Leonardo Benedetti, che gioca nel Bari. Tutti e cinque, per problematiche diverse, faticano a imporsi.
Calciomercato Sampdoria, la situazione dei prestiti: La Gumina fatica
Calciomercato Sampdoria, da Torregrossa a La Gumina: la situazione dei prestiti
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, prove generali per Palladino: 9 reti al Cliverghe
Torregrossa, dopo 10 minuti giocati con il Como, si è fatto male con il Genoa lo scorso 28 agosto ed è ancora ai box, mentre La Gumina gioca ma non segna. L’attaccante ha disputato sette partite, di cui quattro dall’inizio, ma ha realizzato un solo goal. Giordano dopo tre panchine di fila è tornato titolare con il Parma ed è a quota quattro presenze, una in meno di Benedetti, che è partito dall’inizio solo in Coppa Italia con il Verona.
Leverbe, girato al Benevento nell’ultimo giorno di mercato, è stato convocato contro Venezia e Cagliari, ma senza scendere in campo. Ha, però, giocato per 90 minuti nella sconfitta per 1-0 con il Brescia, prendendo anche un cartellino giallo.