Per imbastire il calciomercato serve il ds: la Sampdoria sonda il ritorno di Riccardo Pecini, ma piacciono anche Filippo Fusco e Matteo Tognozzi
Dopo averla salvata, bisogna costruire la Sampdoria che verrà. Andrea Radrizzani ha le idee molto chiare e si sta affidando ai consigli di Fabio Paratici e a Nicola Legrottaglie, futuro direttore tecnico del club blucerchiato. C’è da scegliere l’allenatore – Fabio Grosso in pole position – e il direttore sportivo.
Qui, come riporta Il Secolo XIX, la situazione è un po’ più articolata. Dopo un’avventura finita male allo Spezia, è tornato il nome di Riccardo Pecini. Per lui sarebbe la quarta avventura in blucerchiato dopo quelle tra il 2009 e il 2011, tra il 2014 e il 2018 e tra il 2019 e il 2021. Il suo nome, però, non è l’unico sulla lista.
Calciomercato Sampdoria, quarta avventura per Pecini?
Calciomercato Sampdoria, tra il ritorno di Pecini e Fusco: tutti i nomi per il ds
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutto su Fabio Grosso. I dettagli
Archiviata l’idea che porta a Claudio Chiellini, che si occuperà della Juventus Next Gen, rimangono altri candidati. C’è il nome di Matteo Tognozzi, collaboratore di Manna alla Juventus, e c’è quello di Filippo Fusco.
Il ritorno di Pecini, al momento, sembra l’idea più percorribile. Riccardo ha lavorato, nel lontano 2009, insieme a Paratici ed è una figura apprezzata nel mondo blucerchiato. Per ripartire dai giovani è l’uomo giusto. Mancherebbe, stando a Il Secolo XIX, il suo ok al quarto ritorno nella Genova blucerchiata.
Il lavoro sportivo di Radrizzani per costruire una Sampdoria competitiva da subito per la promozione in Serie A è iniziato.