La Salernitana si è inserita per Tutino, il ds Petrachi vuole piazzare il primo colpo di calciomercato provando a soffiare l’attaccante alla Sampdoria
La Salernitana prova a bruciare sul tempo tutte le concorrenti per Gennaro Tutino. I campani, retrocessi in Serie B, sono gli ultimi ad essersi inseriti alla corsa dell’attaccante del Cosenza, reduce da 20 goal nell’ultima annata. Il nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, vuole piazzare un grande colpo per presentarsi alla piazza e il classe 1996 sarebbe un gradito ritorno (ha giocato a Salerno nel campionato 2020/21, 13 reti in 36 apparizioni).
La situazione di Tutino è attualmente un limbo, con il Cosenza che lo ha riscattato per 2,5 milioni di euro ma l’agente, Mario Giuffredi, ha dichiarato che la punta lascerà i calabresi. Il suo futuro, ha dichiarato, “Sarà in Serie A o in un club che vuole stravincere la B”. La Sampdoria è interessata al giocatore ed è una candidata ambiziosa, che vuole centrare la promozione mancata negli ultimi playoff. Ma anche la Salernitana avanza una forte candidatura e Petrachi si sta già portando avanti.
Calciomercato Sampdoria, Petrachi a cena con l’agente di Tutino
Calciomercato Sampdoria, trattativa Salernitana-Cosenza per Gennaro Tutino. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio conferma: Inter su Giovanni Leoni
Secondo quanto raccontato da Tuttomercatoweb, ci sarebbe stata addirittura una cena tra il ds dei campani e Giuffredi, che si sarebbe detto disposto a intavolare una trattativa. Naturalmente va coinvolto anche il Cosenza, che si aspetta perlomeno un introito remunerativo, visto l’investimento fatto per riscattare Tutino.
La Salernitana, quindi, avrebbe già incontrato l’entourage dell’attaccante per capire quali sono i margini di manovra a sua disposizione. La Sampdoria rimane molto attenta alla situazione e, con lei, anche metà Serie B. Ma Petrachi ha già fatto la prima mossa.