In questo calciomercato invernale Andrea Pirlo ha bisogno di tre nuovi colpi per la sua Sampdoria: almeno un giocatore per reparto
La Sampdoria ha bisogno di rinforzi in questa sessione di mercato. I blucerchiati hanno l’obiettivo di arrivare in zona playoff – al momento distante cinque punti – e, per farlo, serve aumentare la qualità all’interno della rosa a disposizione di Andrea Pirlo.
Gli acquisti nella testa di Andrea Mancini, direttore sportivo, e Lorenzo Giani, responsabile dello scouting, sono tre, uno per reparto. Un difensore centrale, un centrocampista e, soprattutto, l’attaccante che non è arrivato in estate e che dovrà arrivare a gennaio. Anche perché Antonino La Gumina e Manuel De Luca hanno segnato tre goal in due.
Calciomercato Sampdoria, i nomi sulla lista di Andrea Mancini
Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo si aspetta tre acquisti…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Pagliuca: dirò sempre grazie a Luca Vialli
In difesa si sta cercando di prendere Giorgio Cittadini, in prestito al Monza dall’Atalanta. I bergamaschi sono disposti a girarlo in prestito alla Sampdoria, ma dipenderà dai brianzoli, che devono trovare prima un sostituto (piace Andrea Cistana del Brescia). In mezzo è calda la pista che porta a Mattia Aramu, mentre in attacco i nomi sono diversi. Da Luca Moro, di proprietà del Sassuolo, ai vari Alfredo Donnarumma, Roberto Inglese, che non scalda, e l’ultimo possibile candidato Marko Lazetic.
Per fare i tre acquisti, però, è giusto ricordare che la Sampdoria deve liberare spazio. Il monte-ingaggi, il più alto della Serie B, va alleggerito e bisogna rientrare nei vincoli imposti dalla Figc dopo il piano di rientro, ovverosia chiudere in attivo o in pareggio le prossime due sessioni di mercato.