La Sampdoria sogna Gennaro Tutino come colpo del calciomercato: costi elevati e la concorrenza i problemi dell’operazione
È Gennaro Tutino l’attaccante più contreso della Serie B. Dopo i venti goal della scorsa stagione il classe 1996 è stato riscattato un po’ a sopresa per 2,5 milioni dal Cosenza, che ha versato al Parma i soldi del riscatto. Il giocatore non vorrebbe rimanere in Calabria e punta a fare un salto in avanti nella sua carriera, ma il presidente Guarascio vuole monetizzare.
Stando all’edizione genovese de La Repubblica, la richiesta del Cosenza potrebbe essere di almeno 3,5 milioni di euro, non pochi. La Sampdoria continua a lavorare a questo colpo, ben sapendo che quella blucerchiata sarebbe una meta molto gradita all’attaccante, che piace a diverse squadre.
Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Tutino
Calciomercato Sampdoria, Tutino colpo per la Serie A: la richiesta del Cosenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Modena insiste per Manuel De Luca. Il punto
Su di lui c’è la Salernitana, che sogna la coppia con Massimo Coda, ma sono da registrare anche i sondagg di Venezia, Lecce, Frosinone, Schalke 04, Derby Country, anche se – riporta il quotidiano – bisogna capire quanto siano reali e quanto sian frutto del lavoro dell’agente Mario Giuffredi che, inoltre, è in ottimi rapporti con Pietro Accardi.
Proprio Accardi ha avtuo Tutino anche all’Empoli nei primi sei mesi del 2020 in un’esperienza conclusa con quattro goal in 17 partite. Ora i due potrebbero ritrovarsi, anche se rimane il problema dell’ingaggio: Gennaro percepisce quasi un milione di euro a stagione, uno stipendio che la Sampdoria potrebbe anche garantirgli ma se arrivassero i tagli che ha in mente Accardi.