La Sampdoria ha chiuso definitivamente per Romagnoli dal Frosinone, il colpo di calciomercato è già in viaggio per Jena: arriva in prestito anche se non deve rinnovare
Pietro Accardi ha preso anche Simone Romagnoli. Dopo Massimo Coda e Lorenzo Venuti, ecco un altro rinforzo di esperienza per la Sampdoria, uno di quei giocatori che il responsabile dell’area tecnica seguiva da tempo e che ben conosce, dopo l’avventura empolese del centrale classe 1990.
Dopo aver intrapreso i primi contatti, trovato accordi di massima e bloccato il difensore, Accardi ha lavorato alle cessioni per poter controbilanciare con le uscite l’arrivo di Romagnoli. Ora si è sbloccato tutto e il 34enne arriva dal Frosinone in prestito con diritto di riscatto. Il nuovo rinforzo della Sampdoria è già in viaggio per Jena e si aggregherà al gruppo nelle prossime ore.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli in prestito anche senza rinnovare col Frosinone. Com’è possibile?
ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, fatta per Simone Romagnoli. La mossa di Accardi
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria Women, Davide Corti nuovo allenatore. Ora il raduno
Contestualmente, Romagnoli non ha dovuto rinnovare il contratto con il Frosinone, che era in scadenza nel giugno 2025. Ciò avrebbe potuto impedire la possibilità di eseguire il prestito, visto che le cessioni a titolo temporaneo non possono essere fatte con giocatori in scadenza.
Ma, come ClubDoria46 ha avuto modo di apprendere, non è stato necessario perché c’è anche la possibilità di un obbligo di riscatto al verificarsi di una condizione certa. Quindi questa trattativa ha potuto essere chiusa, grazie a una mossa molto intelligente di Accardi.
A questo punto, Andrea Pirlo avrà a disposizione un trio di difensori di grande esperienza, con Alex Ferrari e Venuti ad aggiungersi all’ultimo arrivato. C’è ancora Giovanni Leoni come centrale, più qualche Primavera e un eventuale rinforzo giovane dal calciomercato.Al 20 di luglio Pietro Accardi ha già completato 4 operazioni in entrata, per dare a Pirlo il prima possibile il prototipo della squadra che avrà a disposizione nella prossima stagione.