La Sampdoria ha trovato il direttore sportivo che si occuperà del prossimo calciomercato: Pietro Accardi pronto alla firma sul contratto
Tutto fatto. La Sampdoria avrà, finalmente, il suo nuovo direttore sportivo che sarà Pietro Accardi. L’attuale – ancora per poco – dirigente dell’Empoli nella giornata di mercoledì 5 giugno ha comunicato al suo presidente Fabrizio Corsi l’intenzione di salutare dopo otto anni, lasciando sul piatto l’ultimo anno di contratto a 750.000 euro.
Si procederà con la rescissione consensuale e poi, finalmente, Accardi sarà libero di firmare il contratto con la Sampdoria che, tramite Alessandro Messina, si sta occupand di definire e limare l’offerta presentata a futuro direttore sportivo lo scorso weekend. Si tratterà di un biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie A a poco più di 600.000 euro di parte fissa con alcuni bonus.
Calciomercato Sampdoria: ecco quando firmerà Pietro Accardi
Calciomercato Sampdoria, tutto pronto per Pietro Accardi: i dettagli del contratto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi si libera dall’Empoli: pronto il ritorno a Genova
Accardi sarà il direttore sportivo più pagato della storia della Sampdoria, com riporta Il Secolo XIX. Un’investitura pesante da parte di Matteo Manfredi e dei suoi uomini che hanno puntato con decisione sull’ex difensore blucerchiato che torna così a Genova dopo l’addio del gennaio 2012. Annuncio previsto tra il fine settimana e l’inizio della prossima
Torna, così come allora, con la Sampdoria in Serie B. E con il compito di allestire, insieme ad Andrea Mancini, una squadra che possa lottare fino alla fine per tornare in Serie A, il vero obiettivo della stagione che partirà tra poco più di un mese.