Calciomercato Sampdoria, piacciono Terracciano come portiere d’esperienza e altri due profili ritenuti di grande interesse
Emil Audero ha appena salutato la Sampdoria con un toccante addio su Instagram, lasciando di fatto spazio agli altri tra i pali. Di Filip Stankovic, che ha fatto il percorso contrario dell’italo-indonesiano, se ne è già parlato. Con lui anche Alessandro Farroni dalla Vis Pesaro e Nicola Ravaglia completano il reparto. Ma con altre probabilità Pirlo chiede un nome che dia più garanzie di quelli sopracitati.
In pole ci sarebbe dunque Pietro Terracciano, estremo difensore della Fiorentina, ai margini della rosa a seguito dell’approdo di Christensen a Firenze. Il portiere potrebbe garantire quel pizzico d’esperienza che ad oggi – con una rosa che si aggira intorno ai 24 anni e mezzo d’anzianità – potrebbe servire al gruppo.
Calciomercato, la Sampdoria sta valutando più nomi d’esperienza per la porta, non solo Terracciano
Calciomercato Sampdoria, tutto su Pietro Terracciano. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bartozs Bereszyński ad Empoli ad una sola condizione
In caso di arrivo di Terracciano inutile dire che probabilmente la vittima sacrificale da immolare sull’altare del prestito sarebbe, con alte probabilità, Farroni. Lui non ha mai giocato in Serie B ed è il profilo più indicato a lasciare Bogliasco, almeno a titolo temporaneo, anche se ciò non saprebbe di bocciatura. Il portiere ha difatti ben figurato in terza serie, e il futuro è senz’ombra di dubbio dalla sua.
Tra le alternative per i pali blucerchiati, comunque, nel caso l’affare Terracciano non dovesse concretizzarsi, piacciono Etrit Berisha, di proprietà del Torino, e con un lungo trascorso in Serie A tra Atalanta, SPAL e Lazio; e il croato classe 2000 Dominik Kotarski. Nomi che piacciono e sono al vaglio degli uomini mercato Samp, che attualmente li appuntano sul taccuino come eventuale piano di riserva.