Facundo Gonzalez, di proprietà della Juventus, andrà a giocare altrove in questa sessione di calciomercato: c’è la Salernitana, ma la Sampdoria ci prova
La Sampdoria, sempre in attesa di sbloccare l’arrivo di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo, starebbe cercando anche un altro difensore. Le piste che portano a Xavier Mbuyamba e Rayyan Baniya si sono decisamente raffreddate, mentre Facundo Gonzalez potrebbe essere ancora un obiettivo.
Arrivato alla Juventus, il giovane uruguaiano è destinato ad andare in prestito. Il piano dei bianconeri è chiaro: farlo crescere altrove, per poi ritrovarlo pronto tra un anno o due a Torino. Per essere protagonista in una delle piazze più importanti d’Italia. Diverse squadre, tra cui la Sampdoria, hanno preso informazioni.
Calciomercato Sampdoria, Salernitana in vantaggio per Gonzalez…
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: altro tentativo per Facundo Gonzalez
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiama altri quattro acquisti: ecco chi può arrivare
Stando a Tuttosport, al momento, la Salernitana è la squadra più vicina a definire l’accordo con la Juventus per il prestito di Gonzalez, ma sia la Sampdoria che il Verona avrebbero fatto un tentativo nelle ultime ore. E chissà che lo scenario di mercato intorno al giovane classe 2003 non possa cambiare.
Gonzalez ha il vantaggio di avere il doppio passaporto uruguaiano-italiano e, pertanto, può essere tesserato anche in Serie B. Bisognerà vedere se la Sampdoria avrà le carte giuste per convincere in primis in ragazzo e, in secondo luogo, la Juventus, che vuole la piazza giusta per far fruttare il proprio investimento in difesa.