Sono quattro i nomi valutati dalla Sampdoria sul calciomercato dei difensori svincolati: Tuia in pole position, ma resistono le candidature di Sokratis, Donati e Mustafi
L’infortunio di Alex Ferrari ha indubbiamente complicato i piani della Sampdoria. I blucerchiati, che hanno solo tre centrali a disposizione ora – Daniele Ghilardi, Nicola Murru e Facundo Gonzalez – stanno valutando se intervenire sul mercato degli svincolati. I nomi sono diversi, ma vanno valutati con attenzione.
Al momento in pole position c’è Alessandro Tuia, svincolatosi dal Lecce e reduce da due promozioni, con i salentini nel 2021 e con il Benevento nel 2020, in entrambe le occasioni vincendo il campionato di Serie B. E questo è un aspetto da non sottovalutare per una squadra che, come la Sampdoria, punta alla promozione in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Tuia e Donati più economici
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: da Tuia a Sokratis. Tutti i nomi per la difesa
LEGGI ANCHE Sampdoria, salary cap: Radrizzani costretto a fare una fideiussione. La cifra
In lizza, però, ci sono anche altri profili. Tra cui quello di Giulio Donati, che ha detto addio al Monza. Il 33enne nasce come terzino, ma nell’ultima stagione con Raffaele Palladino ha giocato spesso da braccetto della difesa a tre e, pertanto, potrebbe fare il centrale con Andrea Pirlo, che ha già adattato un terzino come Nicola Murru. E alla Juventus aveva fatto lo stesso con Danilo.
Questi due profili sarebbero i più low-cost, mentre, come afferma Tuttosport, rimangono in corsa Sokratis Papastathopoulos e Shkodran Mustafi, ma i loro ingaggi peserebbero di più rispetto a quelli di Tuia e Donati. Entrambi conoscono la Serie A, ma la Sampdoria, che è già oltre il salary cap da 24 milioni lordi, deve valutare con molta attenzione la questione economica.