Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati puntano un difensore tra gli svincolati: Mustafi o Sokratis i più graditi dalla dirigenza
Lo stop di Alex Ferrari potrebbe costringere la Sampdoria a tornare sul mercato. Dopo aver concluso la sessione estiva con Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, i blucerchiati stanno pensando a un nuovo innesto a parametro zero per non lasciare Andrea Pirlo con un difensore centrale in meno.
I nomi più caldi, come riporta anche Tuttosport, sono quelli di Mustafi e Sokratis Papastathopoulos, ex, tra le altre, di Genoa e Milan. Entrambi conoscono molto bene il calcio italiano ed entrambi sono rimasti senza squadra dopo l’ultima stagione. Con Soldati che,n onostante le 32 partite con l’Olympiakos, è stato mandato via.
Calciomercato Sampdoria, Sokratis più in forma di Mustafi?
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Mustafi o Sokratis? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cristiano Bacci consiglia Sokratis. Le parole
Mustafi, l’ultimo anno al Levante, è più giovane e conosce l’ambiente blucerchiato, ma nell’ultima stagione gli infortuni ne hanno condizionato il rendimento. Cosa non accaduta a Sokratis, che ha 4 anni in più ma che appare più integro fisicamente.
La Sampdoria prenderà una decisione anche in base alle richieste di Andrea Pirlo che, intanto, continua ad attendere il tesseramento di Pajtim Kasami, che da giorni si allena con il gruppo a Bogliasco. In attesa del centrale ci sarà più spazio per Facundo Gonzalez e verrà aggregato alla prima squadra il giovane della Primavera Arttu Lotjonen, classe 2004.