La Sampdoria, secondo Tuttosport, avrebbe messo come prioritari i ritorni a Genova nel prossimo calciomercato di Daniele Ghilardi e Filip Stankovic
Con la nomina di Pietro Accardi come nuovo direttore sportivo potrà iniziare anche il calciomercato della Sampdoria. Il nuovo ds si dovrebbe insediare la prossima settimana e partire, così, con la programmazione di acquisti e cessioni e la definizione di alcuni prestiti che i blucerchiati vorrebbero confermare.
C’è da riscattare Giovanni Leoni, per cui la finestra per pagare gli 1,5 milioni al Padova sarà tra i 12 e il 14 giugno, e si proverà a trattenere altri calciatori per cui non è scattato il riscatto. Come Filip Stankovic e Daniele Ghilardi, per cui la Sampdoria avva l’obbligo di riscatto ma solo in caso di promozione in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Ghilardi più di Stankovic?
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: priorità a Filip Stankovic e Daniele Ghilardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini già convinto da Accardi. Ecco cosa diceva nel 2022
Secondo Tuttosport la priorità sarà data a questi due nuovi prestiti. La sensazione è che per Ghilardi possa essere più facile strappare un nuovo accordo con il Verona, magari con la stessa formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione, mentre per Stankovic potrebbe essere più complicato trattare con l’Inter.
I nerzzurri, che non hanno intenzione di puntare sul portiere, vorrebbero monetizzare o, nel caso, cercare di fargli fare un anno di prestito in Serie A. Attenzione, però, alla volontà di Filip che potrebbe fare la differenza dato che il classe 2002 ha trovato nella Sampdoria e in Andrea Pirlo un ambiente e un allenatore capaci di valorizzarlo.