La Sampdoria potrebbe non prendere l’attaccante nel calciomercato degli svincolati: per il club di Radrizzani e Manfredi fiducia in Esposito
Il calciomercato degli svincolati sembrava poter essere una soluzione in casa Sampdoria per sopperire alla mancanza dell’attaccante di peso richiesto da Andrea Pirlo dopo il mancato arrivo di Massimo Coda, andato alla Cremonese. I blucerchiati, però, starebbero facendo altre valutazioni al momento.
Come riportato da Tuttosport, l’orientamento di Andrea Radrizzani sarebbe quello di non acquistare più nessuno in attacco, dando piena fiducia a Sebastiano Esposito. L’esordio contro la Cremonese ha dato buoni segnali e i blucerchiati si starebbero convincendo a puntare sul classe 2002 arrivato dall’Inter come attaccante titolare del 4-3-3 di Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, tutto su Esposito
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Radrizzani non compra l’attaccante, fiducia a Esposito
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: nessun attaccante per Pirlo
Un po’ per necessità, un po’ per scelta, dunque, la Sampdoria sarebbe intenzionata a dare fiducia a Esposito, in linea con la strategia di puntare molto sulla crescita dei giovani. Sebastiano non è certamente la prima punta di peso – è alto 183 centimetri – ma ha grande tecnica e sa legare molto bene i reparti, favorendo così gli inserimenti degli esterni e delle mezzali.
Andrea Pirlo punterà molto su di lui nel tentativo di dare un cambio di marcia all’attacco, considerato che, finora, ha segnato solo Antonino La Gumina, su rigore, contro la Ternana. L’attaccante palermitano rappresenterà, insieme a Manuel De Luca, l’alternativa a Esposito, con in più, la possibilità di schierare anche Fabio Borini come falso nueve.