Gerard Yepes-Laut è in scadenza con la Sampdoria: anche il suo rinnovo sarà uno dei punti da affrontare per Andrea Mancini
Il primo pensiero della Sampdoria, in questo momento, è la salvezza. Poi si penserà al resto. E, tra il resto, c’è anche la situazione di Gerard Yepes-Laut, in scadenza il 30 giugno 2025. Il centrocampista spagnolo non aveva trovato un’intesa con la precedente dirigenza e potrebbe affrontare il discorso con Andrea Mancini a fine campionato.
Difficile, infatti, che, con una salvezza ancora da centrare e con, purtroppo, lo spettro della Serie C, ci possa essere un accordo nel prossimo mese. In passato, come scritto qui (Sampdoria, il rinnovo che non arriva e le panchine: Gerard Yepes è un caso?), ci sono stati dei contatti tra Pietro Accardi e il suo agente, ma la trattativa era arrivata in una fase di stallo. Comunque sia, con l’addio dell’ex direttore sportivo, sarà una questione da affrontare nuovamente.
Sampdoria, i numeri di Gerard Yepes
Calciomercato Sampdoria, ultimi mesi a Genova per Gerard Yepes-Laut? Il punto sul rinnovo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini ha chiesto tre volte il reintegro: no anche per la Primavera. Il retroscena
Yepes, che ha vissuto una stagione con un rendimento altalenante, ha giocato 17 partite da titolare e 5 da subentrato: 22 in totale in campionato, di cui tre anche da capitano. E’ uno dei leader, pur non avendo ancora 23 anni (li farà il 25 agosto), e sa bene cosa vuol dire indossare la maglia della Sampdoria. E’ uno dei giocatori cresciuti nel vivaio che, anche in futuro, può essere una base da cui ripartire.
Su di lui c’è qualche interesse sia dall’Italia che dalla Spagna, ma eventuali discorsi sul prolungamento saranno, eventualmente, affrontati a salvezza acquisita.