I potenziali arrivi di Mattia Valoti e Andrea Petagna alla Sampdoria in questo calciomercato possono essere favoriti da Beppe Riso…
Il primo acquisto del calciomercato invernale della Sampdoria sarà Pietro Beruatto, ma la rivoluzione che ha in mente Pietro Accardi è appena cominciata. Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata, infatti, continua a monitorare diverse piste a centrocampo e in attacco per rinforzare la rosa a disposizione di Leonardo Semplici.
Due dei nomi ancora tenuti in considerazione sono quelli di Mattia Valoti e Andrea Petagna, in uscita da un Monza che sta sprofondando in fondo alla classifica di Serie A e per cui, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, si attende un’accelerazione nella politica di parziale dismissione.
Calciomercato Sampdoria, Valoti e Petagna ancora nel mirino: arriva l’aiuto di Beppe Riso?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, intrecci con il Palermo: si allontana Kasami, ma Silvestri…
Arrivare a entrambi, considerando che Valoti prende 900.000 euro a stagione e Petagna poco più di un milione, è difficile. Il trequartista è più vicino, mentre l’attaccante è in una lista insieme ai vari Alberto Cerri, Antonio Raimondo…
Ad aiutare le trattative potrebbe essere Beppe Riso. L’agente è lo stesso che ha portato Pietro Beruatto a Genova (imminente la firma del contratto) e potrebbe favorire l’arrivo di Valoti. Non è facile a livello economico, ma la Sampdoria conta anche di liberarsi di Fabio Borini, Pajtim Kasami, Marco Silvestri, Antonio Barreca e Nicola Ravaglia, che possono portare un discreto risparmio a Matteo Manfredi.