Il grande nome di questo calciomercato è Gennaro Tutino: l’attaccante ha l’accordo con la Sampdoria, ma ci sono anche Sassuolo e Venezia
Il grande obiettivo di mercato della Sampdoria, ora che è arrivato anche il quinto acquisto della sessione estiva Simone Romagnoli, è sempre lui: Gennaro Tutino. Il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi sogna la coppia con Massimo Coda e sta producendo il massimo sforzo per arrivare all’attaccante del Cosenza.
La missione è tutt’altro che facile. Ci sono da considerare vari fattori. Innanzitutto i paletti imposti dallla Figc che rendono difficili gli acquisti e stanno obbligando Accardi a lavorare prima sulle uscite e poi la concorrenza. Il Sassuolo non si arrende e ha, dalla sua, una posizione di vantaggio con il Cosenza e, negli ultimi giorni, è tornato forte anche il Venezia.
Calciomercato Sampdoria, il Venezia spinge per Tutino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: stop ai tesseramenti. Rischio penalizzazione?
I lagunari, come scrive La Gazzetta dello Sport, stanno osservando le difficoltà della Sampdoria nel chiudere l’operazione e sognano, per la Serie A, il tandem con Joel Pohjanpalo, che sono – tra l’altro – capocannoniere e vice-capocannoniere dello scorso campionato di B.
In tutto questo, quanto chiede il Cosenza? La società calabrese ha riscattato Tutino per 2,5 milioni di euro e vorrebbe rivenderlo al doppio, anche se è una cifra difficile da ottenere Più facile che, alla fine, l’attaccante si muova per circa quattro milioni di euro. La Sampdoria punta al prestito oneroso con obbligo di riscatto, le altre società potrebbero offrire subito i soldi. Ai blucerchiati basterà la parola di Tutino per chiudere?